Quando ci mettiamo alla ricerca, nel mercato del settore specifico, di una delle migliori videocamere per esterno e senza fili allora, nei fatti, dobbiamo metterci in testa di dover seguire alcune particolari indicazioni di base e la strada di alcune considerazioni focali.
Esistono, infatti, alcune caratteristiche principali da tenere bene a mente quando ci si mette alla ricerca di una delle migliori videocamere per esterno e senza fili e, in questo senso, è opportuno analizzarle a dovere.
Dunque cosa tenere doverosamente a mente prima di metterci alla ricerca delle migliori videocamere per esterno e senza fili?
Videocamere da esterno senza fili: come sceglierle
La ricerca settoriale delle migliori videocamere per esterno e senza fili porta a partire da una considerazione di fondo. In linea di principio, quello che stiamo cercando da questo punto di vista è
in poche parole una videocamera in full HD a 1080P con sistema IP, naturalmente, e ottimale per funzione esterna senza fili: questa videocamera, considerata standard e ottimale per motivi di video sorveglianza interagisce con ogni possibile sistema WiFi ma, in più, vanta alcune peculiari indicazioni.
Quali? Per esempio queste cam sono consigliate perchè
dispongono di sistema IP66 impermeabile, vale a dire quello che permette di collocarle in esterno e non temere che le pioggie e le altre differenti precipitazioni possano danneggiarle. Inoltre, come dimenticare la assoluta rilevanza del sistema della rilevazione Movimento, la visione Notturna, e la necessaria presenza delle 2 Vie Audio.
Questa cam deve inoltre essere compatibile con i sistemi di inter connessione iOS e Android.
Specifiche tecniche per le videocamere da esterno
Mettersi alla ricerca delle migliori videocamere per esterno e senza fili significa da un certo punto di vista, come anticipo poco sopra, di essere sicuri di alcune peculiarità che non possono proprio per definizione mancare in una cam da esterno.
In particolare, come detto
deve essere una videocamera impermeabile e anche con sistema anti polvere di grado IP66: in pratica con questo sistema, questa telecamera wireless si adatta sia per uso interno che per uso esterno. In questa ottica, infatti, il livello di impermeabilità raggiunge il livello consigliato di IP66.
Si tratta, come dicono gli esperti, di un livello che permette alla cam di funzionare stabilmente e in modo a dir poco durevole anche in condizioni meteorologiche complicate, come per appunto può essere la classica pioggia, o una eccessiva esposizione al sole, la presenza di tuoni, grandine, neve o raffiche di vento.
Questa telecamera è un modello consigliato anche perchè
registra in modo continuo tutto ciò che accade nell’ambiente intorno, e permette di guardare sempre e ovunque il giardino, o la propria auto, le pareti domestiche e qualsiasi altra cosa.
Controllo da remoto, filtri, reti incrociate. Cosa analizzare
Optare per una delle migliori videocamere per esterno e senza fili significa anche non dimenticare di valutare altri parametri. In particolare possiamo citare
- Visione a 360°: la cam può essere ruotata a 360° controllando remoto, e l’immagine ingrandita è chiara grazie allo zoom digitale 8x
- Il rilevamento del movimento: la cam è in grado di registrare e inviare l’allarme al cellulare allo stesso tempo.
- La chiamata vocale a due vie: la cam usa un particolare chip dedicato di elaborazione vocale di livello telecomunicazione
- Sistema a doppio filtro (IR-CUT) che può permettere di sostituire i filtri in modo automatico,
- sistema di rete incrociata: sarete certi di aver comprato una delle migliori videocamere per esterno e senza fili solo se essa supporta sistemi di 2.4G WIFI e il cavo di rete
La vostra cam deve anche supportare cellulari, Pad, PC, TV e come detto i sistemi iOS, Android, Windows, MAC. Di norma oggi le cam da esterno vengono pensate per collegarsi addirittura a 32 dispositivi, per supportare i sistemi multi lingue, e la piattaforma Cloud.
Un altro aspetto è la certificazione di sicurezza. Dovete scegliere una telecamera adatta per la sicurezza di casa e negozio, per proteggere i vostri figli, anziani, bambini e animali domestici: e per farlo serve una certezza sicura di un sistema di protezione di crittografia a1024bit e la tecnologia della chiave dinamica, oltre che la cosiddetta doppia protezione crittografica per account e dispositivo.
In più, si ricorda che il display della cam vi permette di gestire da remoto, tramite i vostri device, siano essi smartphone o tablet o PC tutto quel che suggede. Insomma, con queste cam da esterno se vuoi, puoi vedere sempre e ovunque quello che capita e e anche di farlo contemporaneamente con altre videocamere.
Per queste videocamere sono disponibili sia l’archiviazione della scheda micro SD che l’archiviazione cloud. La scheda Micro SD da 2-128G agisce bene dopo la formattazione con l’app. Nel modello di archiviazione cloud, la videocamera memorizza i video e li archivia nel cloud quando rileva movimenti. Di norma bisogna vedere bene nelle vendite, perchè le SD non sono in generale fornite, ma è comunque un problema marginale.