Quando si è alla ricerca di qualcosa di particolare e diverso dal solito riguardo la ripresa video ci vengono in mente le più svariate tipologie di videocamere attualmente in commercio. Ovviamente ne esistono di ogni tipo per ogni tasca, professione, circostanza e vezzo. Forse proprio a quest’ultima categoria appartengono le videocamere prodotte da Quelima. Questo marchio di videocamere è particolarmente conosciuto per la nicchia di mercato tecnologico che si è andato a ritagliare. Stiamo parlando nello specifico delle tante videocamere piccolissime e compatte che produce.
Ma perché questa tipologia di videocamere ci dovrebbe tanto interessare e perché potrebbe diventare il nostro prossimo acquisto? In questa una breve guida approfondiremo la conoscenza delle qualità delle videocamere offerte da Quelima. Per capire sia il motivo di tanto successo, ma anche per vedere se potrebbe essere un prodotto che potremmo acquistare.
Le microscopiche videocamere Quelima
Generalmente una videocamera ha delle dimensioni che consentono di essere maneggiata agevolmente con entrambe le mani in modo semplice e comodo. Ma se vi dicessimo che esistono delle videocamere così piccole che possono essere nascoste dentro una mano. Il tutto senza rinunciare minimamente alla qualità. Anzi, garantendone inoltre degli standard mediamente elevati. Stiamo parlando delle videocamere prodotte da Quelima che ha invaso il mercato con delle macchine estremamente piccole e semplici per effettuare delle riprese.
Quando si parlava di futuro qualche anno fa si sapeva che prima o poi ci saremmo arrivati. Videocamere così piccole da poter essere tenute tra due dita. Ma l’obiezione nasce scontata. La qualità dell’immagine però sarà buona? Ebbene sì, la qualità dell’immagine è ottima e garantisce anche delle risoluzioni in Full HD e, udite udite, anche in 4K. Ovviamente la definizione e nitidezza dell’immagine non potrà essere comparata a quella delle normali videocamere. Diciamo piuttosto ad uno standard qualitativo vicino alle action cam. Ma è comunque sia un ottimo livello, viste le premesse.
Come dicevamo, le videocamere Quelima offrono delle buone riprese con degli alti livelli di luminosità e ricchezza di colori. Il peso della videocamera è davvero insignificante come le dimensioni, ridicole. Questi infatti costituiscono la peculiarità cardine delle videocamere Quelima. Anche la durata delle riprese è degna di menzione. Con una batteria interna di buona autonomia che va ricaricata con tutta la videocamera.
Conclusione
Parliamoci chiaro, l’acquisto di una videocamera Quelima è un vezzo. Stiamo parlando di una macchina che può essere definita videocamera solo per il lavoro che svolge. Ma per quanto riguarda una ricerca di qualità dovremo inevitabilmente andare oltre.