Quando si decide di diventare videomaker di solito si passa per un fase in cui bisogna capire bene di che genere di macchina avremo bisogno. Questo per non rischiare di spendere troppo con una videocamera di cui non sapremo gestire tutte le caratteristiche. Esistono quindi delle marche specializzare nel realizzare delle videocamere entry level adatte ai neofiti. Qumox è tra le marche di videocamere più conosciute che lavora proprio in questo ambito.
Acquistare una videocamera per iniziare a riprendere necessita anche di una conoscenza delle caratteristiche che ci servono per la nostra prima macchina da utilizzare. Questa che vi proponiamo è una guida per conoscere quali sono le principali caratteristiche delle videocamere entry level della Qumox, per capire se possono fare al nostro caso.
Le entry level della Qumox
Approcciandosi per la prima volta al mondo delle riprese ci ritroviamo una marea di tasti e indicazioni sulle videocamere di cui non sappiamo nulla. Per ovviare al problema di questo iniziale trauma, le videocamere Qumox offrono una grande semplificazione dell’interfaccia presente sulla loro scocca. Questo permette quasi a chiunque di effettuare delle buone riprese senza grandi sforzi. Semplificare però non deve essere confuso con essere di scarsa qualità. Niente affatto. Le videocamere nel catalogo Qumox sono tutte costituite da componenti di primo livello e questo è facilmente intuibile dalla qualità delle riprese che queste effettuano.
La grande luminosità dell’immagine che avremo sempre su schermo, dovuta alla qualità della lente, non sfigura di fronte a marchi più blasonati. Ma anche la risoluzione e definizione dell’immagine, non ha nulla da invidiare a videocamere di fasce di prezzo più alte. Risoluzioni come il Full HD e persino il 4k sono garantiti su quasi tutti i modelli Qumox in commercio. Questo perché i loro prodotti hanno tutti una gran cura della ripresa finale. Avendo trovato il giusto compromesso tra economicità, semplicità e qualità. Aspetto di primo piano sul quale valutare questa marca di videocamere.
Essendo videocamere entry level inoltre hanno anche delle dimensioni piuttosto ridotte e un peso leggerissimo. Questo ne garantisce una semplice usabilità anche ai bambini. Inoltre la durata della batteria è decisamente di buon livello se relazionata a macchine della stessa fascia. Non da ultimo il prezzo. Uno dei più convenienti e competitivi tra le fasce di prezzo concorrenti.
Conclusione
In definitiva, acquistare una videocamera Qumox è decisamente la scelta giusta per coloro che non hanno mai messo le mani su una macchina da presa prima di oggi. Nonostante tutto si potrà anche star tranquilli di avere comunque un prodotto di buona qualità.